Termini e condizioni

Presmesse
La Società Edilia srl con sede in C. da Cannete S.S. 87 86019 Vinchiaturo (CB) P. Iva 00060710704 con capitale sociale Euro 90.000 iscritta al registro imprese di Campobasso al n° 58312 di seguito nominato Venditore.
Il Venditore commercializza prodotti, per realizzazione ed il completamento delle abitazioni, come pavimenti finestre Pergole, Arredo bagni, Camini, Stufe, Caldaie, Mobili da Interno e Esterni ecc. di seguito tutti gli articoli verranno indicati come Prodotti.
Le condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di prodotti concluse
attraverso i canali di vendita online attraverso il sito del venditore.
Le condizioni generali di vendita descritte di seguito sono soggette alle leggi nazionali ed europee applicabili, comprese le leggi legislative. N. 70/2003, D.Lgs. n.n. 206/2005 e successive modifiche (di seguito Codice del consumo, la Direttiva Europea sui diritti dei Consumatori e le Disposizioni di diritto civile su quelle non espressamente (Previste nel presente documento n° 2011/83 eu. ("Condizioni Generali di Vendita".

Definizioni
Il Cliente è la persona fisica o società giuridica che acquista uno o più Prodotti sui canali di vendita del Venditore per qualsiasi scopo.
Per Prodotto si intende qualsiasi bene materiale acquistato, sui canali di vendita offerti dal Venditore.
Per Ordine di Acquisto si intende il documento - inviato dal Cliente mediante la procedura di acquisto al Venditore. Il Cliente con l’invio dell’ordine accetta l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita del diritto di recesso.
Per Conferma dell’Ordine di Acquisto la conferma dell’ordine è quel documento che il venditore invia via e-mail al Cliente per conferma dell’accettazione dell’ordine.
Per Privacy Policy è il documento contenuto nel Sito alla voce Privacy che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali. che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali.
Per Corriere, si intende le società di trasporto utilizzate dal Venditore per la consegna della conferma d’ordine presso l’indirizzo di comunicato dal Cliente.

Applicazione delle Condizioni
- Le presenti Condizioni Generali regolano la vendita dei Prodotti dal Venditore ai propri Clienti tramite i canali di vendita.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita Prima di procedere all’acquisto di Prodotti, L’invio dell’Ordine di Acquisto, presuppone la totale e assoluta conoscenza delle presenti Condizioni Generali di vendita e comporta l’accettazione da parte del Cliente.
- il Cliente, una volta chiuso l’ordine d’acquisto, dovrà salvare copia elettronica o stampare e/o comunque conservare le presenti Condizioni generali di vendita, come previsto dagli articoli 3 e 4 del D.lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza.
Quando previsto delle Condizioni Generali di Vendita e dal Codice del Consumo (che si intende espressamente richiamato) a tutela del Cliente “consumatore”, si applica esclusivamente ai Clienti.
- Le presenti Condizioni di Vendita possono subire modifiche dal Venditore in ogni momento e decorreranno dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”, 
- Il Cliente e tenuto prima dell’acquisto, a consultare l’ultima versione dei Termini e condizioni, le Condizioni di Vendita applicabili sono quelle in vigore al momento della trasmissione dell'Ordine di Acquisto da parte del Cliente.
Il Venditore non può essere ritenuto responsabile in alcun modo della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.
- Per le informazioni dei dati personali sulla Privacy il Clienti può controllare il contenuto presente sul nell’area “Privacy Policy”.
Acquisti on-line
- Si accettano gli ordini effettuati dal Cliente, attraverso il Sito,
- il Cliente compila un ordine di acquisto prima di concludere l’acquisto, ha la l’obbligo di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Il Cliente può registrarsi al Sito inserendo i dati richiesti e creando delle credenziali di accesso.
- E’ necessario fornire al Venditore un valido indirizzo e-mail al fine di consentirgli di inviare al Cliente tutte le informazioni relative all’ordine di acquisto nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
- Le credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi.
Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso.
Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile dell’utilizzo improprio o abusivo delle credenziali anche da parte di terzi diversi dal Cliente.
- Il Cliente sul sito avrà a disposizione per ogni prodotto la “Foto e la scheda tecnica” essere riproducono fedelmente il prodotto ma va sempre e comunque intese come indicative.
- il Cliente deve considerare come effettiva, la descrizione del prodotto nell’ordine di acquisto, convalidato nella e-mail del venditore.
- Si raccomanda di verificare la correttezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’Acquisto dei Prodotti.
Il Cliente, al momento del l’invio dell’Ordine di Acquisto, conferma inoltre di conoscere ed accettare integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita, riportate nella sezione condizioni generali di vendita con l’informativa della Privacy Policy, ivi compresa l’informativa sul diritto di recesso di cui al seguente art.11 e la Privacy Policy, che si considereranno in ogni caso lette, conosciute ed accettate al momento della trasmissione dell’Ordine.
- Il Cliente, ha il diritto di annullare l'ordine entro e non oltre 1 giorno dall’invio dell’ordine stesso al Venditore inviando e-mail all’indirizzo commerciale@ediliasrl.it, riportando i dati dell’ordine di acquisto, oppure il Venditore non ricevendo il pagamento entro 5 gg il contratto si intenderà risolto.

Ultimazione del Contratto
- Il contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, la conferma dell’Ordine di Acquisto.
L’e-mail di conferma riporterà tutti i dati utili al cliente al fine di avere tutto chiaro e potrà utilizzarla per ulteriori comunicazioni al venditore.
- Con la l’invio dell’Ordine di Acquisto, il Cliente accetta, le presenti Condizioni Generali di dettate dal Venditore.
- il Venditore si riserva, il diritto di non accettare gli Ordini di Acquisto incompleti o non corretti oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti, comunicherà al cliente eventuali soluzioni al fine di soddisfare il cliente.
- se il Venditore dalla conferma dell’Ordine di Acquisto non riceve il pagamento nei 5 giorni successivi all’invio della e-mail, il contratto si intenderà risolto.

Consegne
- Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo a mezzo corriere, o ritirate a mezzo proprio presso la sede del Venditore da parte del Cliente.
- Per informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Venditore, i cui contatti sono indicati nel Sito.
- l’obbligazione di consegna per il Venditore si intende adempiuta con il trasferimento della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.
- La spedizione decorre dal momento del ricevimento del pagamento.
- I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto, Il corriere effettua la consegna a bordo strada se non diversamente concordato.
- Il Cliente è obbligato a provvedere allo smaltimento dell’imballaggio e delle pedana ricevute per la consegna.
- dopo tre tentativi di consegna in cui non sia stato possibile consegnare i beni da parte del corriere, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza presso il corriere e dovrà provvedere al ritiro entro 5 gg. Resta inteso che dopo il termine di 5 gg il Venditore avrà la facoltà di ritirare la consegna ritenendo nullo restituendo al Cliente la somma da per l’acquisto, trattenendo le spese di spedizione che verranno addebitate al Cliente.
- Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore da parte del Il Venditore, se a conoscenza provvederà a comunicare al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.

Prezzi dei Prodotti
- Il costo dei Prodotti vengono espressi in Euro e sono da intendono comprensivi di IVA.
A carico del cliente saranno le tasse, quali imposte o costi applicabili nel Paese di destinazione dei Prodotti, nel caso di vendite fuori dal territorio Italiano.
- Nel caso di aumento dei prezzi il Venditore avrà diritto insindacabile di modificare i prezzi senza preavviso alcuno, fermo restante i prezzi degli ordini di acquisto già acquisiti.

Costi di Consegna
- Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente, salvo casi specificatamente comunicati dal Venditore. Le spese di consegna vengono calcolate in fase di checkout e tengono conto del peso dell'ordine e della destinazione. Per le isole o per le zone disagiate, il costo potrebbe subire una maggiorazione.

Modalità di Pagamento e fatturazione
-Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito tramite:
Carta di Credito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
Bonifico bancario: come metodo di pagamento il cliente deve utilizzare L'IBAN indicato nella Conferma d’ordine, ad accredito avvenuto il Venditore, potrà da seguito alla spedizione della merce.
PayPal: il pagamento mediante la soluzione di pagamento PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore.

Diritto di recesso per il Cliente
- Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
- E’ sufficiente che il Cliente comunichi al Venditore la volontà di esercitare il reso inviando una e-mail amministrazione@ediliasrl.it ed indicando per ciascun articolo da restituire: numero ordine, data fattura/ordine, codice articolo, quantità e motivo del reso.
- Affinché il reso venga accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler effettuare il reso tramite l’invio del modulo di reso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i Prodotti devono essere accompagnati dalla ricevuta d’acquisto;
- i Prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche;
- i Prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
- In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore, secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, fatta eccezione per le seguenti spese che resteranno a carico del Cliente:
- spese iniziali eventualmente sostenute per la spedizione dell’Ordine di Acquisto;
- spese relative alla restituzione dei beni;
- spese se il cliente assicura il reso
In caso di recesso i costi di spedizione sono a carico del Cliente.
Il rimborso verrà effettuato, entro 14 giorni dalla ricezione dei Prodotti restituiti e previa verifica da parte del Venditore dell’integrità degli stessi.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte del Venditore, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto per la restituzione, il Venditore, al momento della scoperta del danno, darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentire al Cliente nei confronti del corriere da lui scelto di ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).
Il Venditore non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.
- Il diritto di recesso non viene riconosciuto dal Venditore al Cliente nel caso si tratta di prodotti di seguito indicati:

Esclusioni recesso:
- Prodotti ordinati su misura dal cliente come (es. porte, scale, finestre, pergole, ecc.) rivestimenti camini e quant’altro richiesto su misura;
- difetto della integrità del bene restituito;
- mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- assenza di elementi integranti del prodotto (telecomandi, chiavi accessori, cavi, manuali, ecc.);
- danneggiamento del prodotto;
- anormale stato di conservazione.
- Nel caso il materiale reso non sia conforme a quando verificato ossia trattasi di materiale su misura, il Venditore provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Conformità
- Il Cliente, al momento della consegna della merce, deve controllare che l'imballo e la merce risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, Eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna, in tal caso, il Cliente se accetta la merce ha l’obbligo di apporre la dicitura collo integro “si accetta con riserva di controllo”
- Nel caso in cui il prodotto subisca danni durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro le 24h successive, dettagliando i danni che il prodotto ha subito, al seguente indirizzo amministrazione@ediliasrl.it, oppure tramite 087434498 oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: C.da Cannete SS87 86019 Vinchiaturo (cb). Il Venditore si attiverà per una nuova consegna sempre tenendo presente i tempi di consegna del fornitore/Produttore, anche per i prodotti su misura.

Difetti di conformità
- Al ricevimento, i Prodotti devono essere controllati dal Cliente per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o ulteriori difetti di conformità.
- In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per i prodotti su misura ci posso essere delle imprecisioni date dall’artigianalità della realizzazione.

- La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi come da garanzie delle case produttrici.
Reclami
- Il Cliente può presentare un reclamo nei confronti del Venditore potrà inviare una e-mail a amministrazione@ediliasrl.it riportando l’ordine e i motivi del reclamo

Responsabilità e Limitazione
Quanto sopra previsto, per le ipotesi di seguito espressamente disciplinate:
- Il Venditore non è responsabile in caso di ritardi nella consegna.
- Il Venditore declina ogni responsabilità nel caso in cui i Prodotti consegnati non rispettino (in tutto o in parte) la legislazione di un Paese di consegna diverso dall’Italia.
- Il Venditore non è altresì responsabile in caso di differenze non sostanziali fra i Prodotti acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.
- Il Venditore è responsabile esclusivamente per eventuali danni diretti e prevedibili nel completamento dell'acquisto dei propri prodotti. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile per danni consequenziali o di altro tipo o spese di qualsiasi tipo, comprese, senza limitazione, eventuali perdite subite, mancati profitti o qualsiasi altro danno che non ne sia una conseguenza indiretta.
- Conformità o conformità imprevista al momento dell'acquisto del prodotto.
- Il Venditore non è responsabile dell'adempimento degli obblighi di terzi (diversi dal Venditore e dalle società del gruppo) che potrebbero fornire garanzie commerciali per i prodotti venduti sul Sito o nel negozio del Venditore.
Privacy
- Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo all’area “Privacy Policy” disponibile sul Sito.